Condizioni di vendita Main Shop
systemlogo

Garanzie
1. GARANZIE
 
1.1 Garanzia limitata.
System Elettronica Srl garantisce la conformità dei propri prodotti alle specifiche. la presente garanzia limitata sarà valida per un periodo di un (1) anno dalla data di vendita. System Elettronica Srl non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da negligenza, uso improprio od errata applicazione da parte del cliente, ivi inclusi le installazioni o i test impropri, ovvero per prodotti che siano in qualunque modo alterati o modificati dal cliente. System Elettronica Srl non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per qualsivoglia difetto derivante da progetti, specifiche o istruzioni del cliente relativi a tali prodotti. i test e ogni altra tecnica di controllo della qualità saranno utilizzati nei limiti ritenuti necessari da System Elettronica Srl.
 
1.2 Tutela esclusiva.
In caso di non conformità di un prodotto System Elettronica Srl alla garanzia sopra indicata, l'unica responsabilità di System Elettronica Srl e l'unica tutela a favore del cliente od utilizzatore sarà rappresentata dall'obbligo di sostituzione del prodotto. la responsabilità di System Elettronica Srl sarà limitata alla sostituzione dei prodotti che saranno considerati dalla stessa non conformi alla suddetta garanzia. qualora System Elettronica Srl decida di sostituire tali prodotti, System Elettronica Srl avrà a disposizione un ragionevole periodo di tempo per provvedere alla consegna dei prodotti sostituitivi. i prodotti così sostituiti saranno coperti da garanzia per un nuovo completo periodo di garanzia limitata. per la sostituzione dei prodotti contattare direttamente System Elettronica Srl.
 
1.3 Esclusione di garanzie.
Ad eccezione della garanzia limitata sopra indicata, System Elettronica Srl e/o i produttori e distributori di quest'ultima non rilasciano, nei limiti massimi previsti dalla legge, alcuna dichiarazione relativamente all'adeguatezza, affidabilità, disponibilità, tempestività ed accuratezza delle informazioni, del software, dei prodotti, dei servizi e delle relative illustrazioni contenuti nel sito web di System Elettronica Srl. Ad eccezione della garanzia limitata sopra indicata, tutte le informazioni, i software, i prodotti, i servizi e le relative illustrazioni sono forniti "nello stato in cui si trovano", "a rischio dell'acquirente," e senza alcun tipo di garanzia espressa, contrattuale o legale. ad eccezione della garanzia limitata sopra indicata, System Elettronica Srl e/o i produttori e distributori di quest'ultima non rilasciano, nei limiti massimi previsti dalla legge, alcuna garanzia in relazione ad offerte, specifiche, campioni, informazioni, software, prodotti, servizi e relative illustrazioni, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non limitativo, garanzie implicite di commerciabilità, idoneità a scopi particolari, diritti di proprietà, assenza di virus, accuratezza e completezza di risposta, pacifico utilizzo, pacifico possesso, effettiva corrispondenza alla descrizione e responsabilità per la violazione di eventuali diritti di proprietà in relazione all'utilizzo di informazioni in documenti, file o software, né alcuna licenza, esplicita od implicita o in alcun altro modo, relativa a diritti di proprietà intellettuale viene concessa da System Elettronica Srl o da Arduino. System Elettronica Srl non si assume alcuna responsabilità per errori o inesattezze eventualmente contenuti nei documenti, file o software forniti. le informazioni contenute nei documenti o nei file sono fornite a scopo esclusivamente informativo, possono essere modificate senza alcun preavviso, e non devono essere interpretate come un impegno assunto da System Elettronica Srl, da Arduino, dai produttori o dai distributori. il rischio derivante dall'utilizzo o dalle prestazioni del prodotto e da qualsiasi servizio di assistenza è totalmente a carico del cliente. le suddette limitazioni potrebbero non trovare applicazione nei confronti di determinati acquirenti. tuttavia, qualsiasi garanzia espressa, contrattuale o legale sarà limitata ad un (1) anno dalla data di vendita.
 
1.4 Servizi di assistenza limitata.
Il cliente si impegna, prima dell'utilizzo di qualsiasi sistema che includa prodotti System Elettronica Srl, a testare il sistema e la funzionalità dei prodotti utilizzati in tale sistema. System Elettronica Srl potrà fornire servizi di consulenza limitata per questioni tecniche, applicazioni e progetti, servizi di caratterizzazione della qualità, dati di affidabilità e altri servizi. il cliente riconosce e conviene che la fornitura di tali servizi non amplierà né modificherà in alcun modo le garanzie limitate rilasciate da System Elettronica Srl, quali precedentemente descritte, né darà luogo ad ulteriori obblighi o responsabilità a carico di quest'ultima.
1.5 Utilizzo non autorizzato.
E' vietato l'utilizzo di prodotti System Elettronica Srl in applicazioni safety-critical, qualora sia ragionevolmente prevedibile che il mancato corretto funzionamento del prodotto System Elettronica Srl possa essere causa di gravi lesioni personali o di decesso. per applicazioni safety-critical si intendono, a titolo esemplificativo e non limitativo, i dispositivi e le apparecchiature salva vita, le apparecchiature o i sistemi per la gestione di impianti nucleari e le armi. i prodotti System Elettronica Srl non sono progettati né sono destinati ad essere utilizzati in applicazioni od ambienti militari od aerospaziali, né in applicazioni od ambienti automobilistici. il cliente riconosce e conviene che l'eventuale utilizzo di prodotti System Elettronica Srl nelle suddette applicazioni od ambienti avverrà a rischio esclusivo del cliente e che quest'ultimo sarà esclusivamente responsabile del rispetto di tutti i requisiti legali e normativi in relazione a tale utilizzo.
 
1.6 Conformità alle disposizioni di legge.
Il cliente riconosce e conviene di avere la responsabilità esclusiva del rispetto di tutti i requisiti legali, normativi e di sicurezza relativi ai propri prodotti e ai prodotti System Elettronica Srl eventualmente utilizzati nelle applicazioni del cliente, indipendentemente dal fatto che System Elettronica Srl fornisca informazioni relative alle applicazioni o servizi di assistenza.
 22
2. INDENNIZZI
Il cliente si impegna a tutelare, mantenere indenne e manlevare System Elettronica Srl e i produttori e distributori di quest'ultima da qualsiasi perdita, danno, responsabilità e spesa incorsi da terzi e causati da: (i) una violazione effettiva da parte del cliente delle dichiarazioni e garanzie contenute nei presenti termini e condizioni, o (ii) dolo o colpa grave da parte del cliente.
 
3. ESCLUSIONE DI DANNI INCIDENTALI, CONSEQUENZIALI, E DI ALCUNI ALTRI DANNI
Entro i limiti massimi previsti dalla legge, System Elettronica Srl e i produttori e distributori di quest'ultima non potranno essere ritenuti responsabili nei confronti del cliente o di terzi per danni speciali, collaterali, indiretti, punitivi, incidentali, consequenziali o esemplari (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non limitativo, i danni derivanti da: mancato guadagno, perdita di informazioni riservate o di altre informazioni, interruzione di attività, lesioni personali, violazione della privacy, non ottemperanza ad obblighi (inclusi la buona fede e la ragionevole diligenza), negligenza, e qualsiasi altra perdita di natura pecuniaria e non) derivanti o comunque relativi all'utilizzo o incapacità di utilizzo dei prodotti o dei servizi di assistenza, o alla fornitura o mancata fornitura dei servizi di assistenza, o comunque cagionati ai sensi di o in relazione a qualsiasi disposizione del contratto, indipendentemente dal fatto che System Elettronica Srl sia stata informata del possibile verificarsi di tali danni. il presente paragrafo rimarrà pienamente valido ed efficace anche dopo il termine del periodo di garanzia.
 
4. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ E MEZZI DI TUTELA.
Anche in presenza di danni e costi, incluse le spese legali, eventualmente subiti e sostenuti dal cliente per qualsivoglia motivo (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non limitativo, tutti i danni sopra descritti, nonché i danni diretti o generali), la responsabilità - da contratto, atto illecito o altro - di System Elettronica Srl e dei produttori, distributori, amministratori, dirigenti ed impiegati di quest'ultima, derivante o comunque relativa alla consegna del prodotto, all'utilizzo o incapacità di utilizzo dei prodotti o dei servizi di assistenza, alla fornitura o mancata fornitura dei servizi di assistenza, o in qualsiasi altro modo insorta ai sensi di o in relazione a qualsiasi disposizione del contratto, sarà esclusivamente limitata alla sostituzione del prodotto, ovvero al pagamento della somma effettivamente corrisposta dal cliente per l'acquisto dei prodotti o della somma di us $5.00, quale delle due sia la più elevata. le limitazioni ed esclusioni sopra descritte si applicheranno entro i limiti massimi consentiti dalla legge, anche qualora il mezzo di tutela non consegua il suo fine essenziale.
 
5. MODIFICHE ALLE SPECIFICHE
System Elettronica Srl potrà, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, apportare modifiche alle specifiche e alle descrizioni dei prodotti. il cliente non dovrà fare affidamento sull'assenza o sulle caratteristiche di funzioni o istruzioni che siano riportate come "riservate" o "indefinite". System Elettronica Srl si riserva di definirle in un momento successivo e non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali conflitti od incompatibilità dovuti a futuri cambiamenti delle stesse. le informazioni relative ai prodotti presenti nel sito web o sui materiali sono soggette a modifiche senza preavviso. non finalizzare un progetto sulla base di tali informazioni.

Informazioni
Contatto